Ospitalità Australiana

Stanco ed affamato, ormai a fine giornata, mi fermo in un area di sosta attrezzata, manca l’acqua potabile e vado a chiedere ad una roulotte se me ne regala un po’, si affaccia un grande signore con il sorriso sulla bocca e mi dice "certo, ma perchè non ti fermi a mangiare qui con noi? Sto preparando un tipico kebab Iraniano!", vel’ ho già detto che il mondo è pieno di belle persone? Siamo stati tutta sera a chiacchierare e la mattina hanno insistito anche per replicare con la colazione.

L’Australia è un posto fantastico, dove la natura regala tantissimo e la gente che ci vive sembra essere addolcita da tutto questo. Il livello di sicurezza percepito è molto alto, io tranquillamente entro a fare la spesa al supermercato senza chiudere la bicicletta (non nella grande città) e difficilmente si incontra gente visibilmente in difficoltà.

Per parlarvi, invece, dal punto di vista fisico, quasi tutta la strada che collega Sydney a Melbourne è completamente costituita da salite e discese in alternanza ed a volte è veramente disarmante trovare ogni volta appena dopo una discesa una nuova salita, ma ormai sono ben altre le salite che mi fan paura e i miei muscoli martoriati dai chilometri spingono ancora bene!

Ora sono a Melborne e approfitto qualche giorno di questa bella città, tra poco mi aspetta la Great Ocean Road, non so se rendo l’idea!

About the author: admin